Olio di sesamo: tutte le proprietà e 10 usi per la bellezza
L’olio di sesamo è un olio vegetale estratto dai semi di sesamo dalle numerose proprietà terapeutiche e che ben si presta ad essere utilizzato per la cosmesi e la detergenza naturale fai-da-te.
L’olio di sesamo è stato utilizzato per centinaia di anni come rimedio curativo naturale. Viene estratto dai semi di sesamo, noti soprattutto per il loro elevato contenuto di calcio e di lipidi benefici. Scopriamo allora tutte le proprietà e come usare al meglio questo olio vegetale.
L’olio di sesamo può essere utilizzato in cucina come condimento (ne esiste infatti una versione adatta all’uso alimentare) ma anche come rimedio di bellezza e salute in particolare per la pelle e i capelli, grazie alla sua ricchezza in principi attivi.
Proprietà dell’olio di sesamo
L’olio di sesamo è considerato un olio particolarmente benefico. In particolare è capace di:
combattere diversi tipi di microrganismi: è efficace contro alcuni agenti patogeni che possono attaccare la pelle e causare infezioni fungine, oltre che contro lo stafilococco e lo streptococco. antinfiammatorio: si tratta di un anti-infiammatorio naturale adatto per la
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bellezza/olio-di-sesamo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER