Oggi la passerella di Meloni e von der Leyen a Lampedusa

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, stamattina visiteranno Lampedusa, alle prese in questi giorni con ... Read more L'articolo Oggi la passerella di Meloni e von der Leyen a Lampedusa sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, stamattina visiteranno Lampedusa, alle prese in questi giorni con l’emergenza migranti. L’arrivo dell’aereo presidenziale è previsto all’aeroporto alle 9.45.

In sei giorni a Lampedusa sono sbarcati oltre undicimila migranti. Quasi duemila quelli ancora presenti nell’hotspot

Meloni e Von der Leyen, accompagnate dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e dal commissario europeo agli Affari interni Ylva Johansson, saranno accolti dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e dal prefetto di Agrigento, Filippo Romano. La delegazione si recherà quindi all’hotspot dell’isola, e a seguire al Molo Favaloro. Poi il ritorno in aeroporto, dove intorno alle 11.20 Meloni e Von der Leyen dovrebbero tenere un punto stampa, prima del rientro a Roma.

Quasi duemila i migranti ospitati nell’hotspot

Al momento sono circa duemila i migranti ospitati nell’hotspot di Lampedusa. Circa 1.150 sono sbarcati nel ultime 24 ore, compresi gli ultimi – finora – 144, 69 dei quali sbarcati direttamente a Cala Croce. Nella giornata di ieri sono stati 23 i barchini approdati per un totale di oltre mille


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/oggi-la-passerella-di-meloni-e-von-der-leyen-a-lampedusa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.