Occhio di Allah: 5 lavoretti fai da te ispirati al famoso amuleto turco
L’Occhio di Allah, il cui nome originale è Nazar Boncuğu, è un antico amuleto turco dalla forma circolare, composto da cerchi concentrici che ricordano un grande occhio aperto. È molto diffuso non solo in Turchia, ma anche in Grecia e in altri paesi. Secondo la superstizione, il suo blu intenso ha il potere di scacciare...
Puoi realizzarlo con diversi materiali di riciclo, dalle scatole di cartone alla carta velina, ma anche con lana e sassi…
Canva
L’Occhio di Allah, il cui nome originale è Nazar Boncuğu, è un antico amuleto turco dalla forma circolare, composto da cerchi concentrici che ricordano un grande occhio aperto. È molto diffuso non solo in Turchia, ma anche in Grecia e in altri paesi. Secondo la superstizione, il suo blu intenso ha il potere di scacciare le energie negative e proteggere dagli sguardi malevoli, noti in molte culture come “malocchio”.
Le origini di questo simbolo non sono certe, ma attorno a esso ruotano numerose leggende. Una tra le più suggestive narra che un uomo dagli occhi blu riuscì, soltanto con lo sguardo, a distruggere una roccia immensa che nemmeno cento uomini, con tutti i loro strumenti, erano riusciti a spostare.
Che si creda o meno alla sua forza protettiva, il Nazar Boncuğu è oggi un elemento ricorrente nella cultura popolare: lo si trova appeso nelle case, nei negozi, sulle automobili o trasformato in souvenir colorati e decorativi.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/occhio-allah-lavoretti-ispirati-amuleto-turco/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER