
Nutella vegan: un anno fa arrivava nei supermercati, ma cosa contiene al posto del latte. Ed è più light?
Il lancio del 2024 Il 3 settembre 2024 Ferrero lanciava ufficialmente la Nutella plant-based, la prima versione senza latte della crema spalmabile più famosa al mondo. Con il tappo verde e l’etichetta rinnovata, il nuovo prodotto arrivava sugli scaffali di tutti i supermercati italiani e attirava subito l’attenzione di chi seguiva una dieta vegana o...
Un anno fa arrivava sugli scaffali la Nutella vegana. Oggi la mettiamo a confronto con la versione classica: stessa dolcezza, quasi stesse calorie e nessun vero “effetto light”.
3 Settembre 2025
@greenMe
Il lancio del 2024
Il 3 settembre 2024 Ferrero lanciava ufficialmente la Nutella plant-based, la prima versione senza latte della crema spalmabile più famosa al mondo. Con il tappo verde e l’etichetta rinnovata, il nuovo prodotto arrivava sugli scaffali di tutti i supermercati italiani e attirava subito l’attenzione di chi seguiva una dieta vegana o era intollerante al lattosio.
La ricetta senza latte
La novità stava nell’assenza del latte scremato in polvere, sostituito da ceci e sciroppo di riso. Per il resto, zucchero, olio di palma, cacao e nocciole restavano protagonisti. Al lancio, il vasetto da 350 grammi costava 4,49 euro e già si parlava di un allargamento della distribuzione.
Le prime reazioni
Sui social, i primi assaggi confermavano che la crema convinceva, anche se
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER