Nuovo contributo regionale e secondo passaggio per la sistemazione dell’archivio storico comunale di Canale
La Regione Lazio il 29 Dicembre scorso ha reso noto i Comuni che si sono aggiudicati l’avviso pubblico finalizzato all’assegnazione di contributi a favore degli archivi storici del Lazio e Canale Monterano è risultato aggiudicatario sia della linea di intervento A (14.833,33 euro per l’accessibilità e la fruizione) che della linea B (5.933,33 Euro per […]
L'articolo Nuovo contributo regionale e secondo passaggio per la sistemazione dell’archivio storico comunale di Canale proviene da Terzo Binario News.
La Regione Lazio il 29 Dicembre scorso ha reso noto i Comuni che si sono aggiudicati l’avviso pubblico finalizzato all’assegnazione di contributi a favore degli archivi storici del Lazio e Canale Monterano è risultato aggiudicatario sia della linea di intervento A (14.833,33 euro per l’accessibilità e la fruizione) che della linea B (5.933,33 Euro per le attrezzature) per circa 20 mila euro totali di contributo.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Alessandro Bettarelli, per un percorso iniziato con l’Assessore Vilma Piccioni e poi continuato dal Consigliere delegato alla Cultura, Valter Chiari, che in questi ultimi anni ha puntato molto sulla riqualificazione di un archivio quasi dimenticato e, oggi, completamente riscoperto e sistemato.
“In tre anni e mezzo – commenta il Sindaco Bettarelli – abbiamo tolto il materiale che
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER