
Nuovi crash test IIHS, la cintura di sicurezza sarà in posizioni varie
L’IIHS introduce valutazioni più severe nei crash test per verificare la protezione degli occupanti posteriori tramite le cinture di sicurezza
L’IIHS introduce valutazioni più severe nei crash test per verificare la protezione degli occupanti posteriori tramite le cinture di sicurezza
27 Febbraio 2024 – 19:00
L’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) ha inasprito i criteri con cui valuta la sicurezza delle auto nei crash test con l’introduzione di un aggiornamento del crash test anteriore con sovrapposizione moderata (crash test small overlap). Questi nuovi standard prendono in considerazione variazioni cruciali nella posizione della cintura di sicurezza e quindi nell’altezza variabile dei passeggeri posteriori.
L’IIHS INTRODUVE L’INCIDE DI COMPRESSIONE DEL TORACE
Una delle principali innovazioni è l’introduzione dell’indice del torace, una metrica che valuta la posizione della cintura di sicurezza sul torace del manichino posteriore e la compressione del torace stesso. Questa valutazione riflette il modo in cui i sistemi di ritenuta controllano il movimento del passeggero durante un incidente durante il quale una piccola parte del frontale (25% della superficie impatta contro una barriera fissa). Inoltre, la gamma accettabile di posizioni della cintura sulla spalla è stata leggermente ampliata per meglio adattarsi alle diverse morfologie
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




