Nuova truffa online, messaggio su WhatsApp per estorcere denaro
«Ciao mamma, il mio cellulare è rotto: ho cambiato numero!»: scoperta dalla polizia postale una nuova truffa online
Leggi tutto Nuova truffa online, messaggio su WhatsApp per estorcere denaro su Notizie.it.
Sembra un banale messaggio del proprio figlio, ma in realtà lui non ne sa nulla. Scoperta dalla polizia postale una nuova truffa online. Si tratta di un messaggio ricevuto sull’app di messaggistica Whatsapp: «Ciao mamma, il mio cellulare è rotto: ho cambiato numero!» recita il testo, seguito da un secondo messaggio con una richiesta di soldi.
La dinamica della truffa
Numerosissime le denunce da parte di chi ci è cascato o di chi è stato agganciato ma poi si è accorto in tempo di trovarsi di fronte a un inganno. La polizia postale diffonde una nota in cui mette in allerta i cittadini: «Se ricevi un messaggio da tuo figlio che ti avvisa di aver rotto il telefono e ti chiede di salvare il suo nuovo numero tra i contatti della rubrica potrebbe trattarsi di una truffa. Al primo messaggio seguiranno richieste insolite di denaro, la ricarica di una carta prepagata, le credenziali per accedere al conto corrente».
Il caso della 85enne di Firenze
Non solo su WhatsApp. Tra le altre denunce, quella di una donna di 85 anni residente
Leggi tutto: https://www.notizie.it/nuova-truffa-online-messaggio-su-whats-app-per-estorcere-denaro/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER