Nuova bufera su comune di Bari e Regione Puglia: arrestato l’ex assessore regionale Alfonso Pisicchio

Secondo gli inquirenti, avrebbe utilizzato «la sua influenza politica per una gestione clientelare del suo ruolo, con favoritismi per ottenere ritorni in termini di consenso elettorale»
L'articolo Nuova bufera su comune di Bari e Regione Puglia: arrestato l’ex assessore regionale Alfonso Pisicchio proviene da Open.

Alfonso Pisicchio, ex assessore della Regione Puglia, e suo fratello Enzo Pisicchio, sono stati posti agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della procura di Bari su possibili episodi di corruzione in relazione a tre gare d’appalto. In totale sono sette le persone destinatarie di una misura cautelare: una è in carcere, quattro agli arresti domiciliari, due sono destinatarie del divieto di esercitare le attività professionali per 12 mesi. I reati contestati all’ex assessore regionale Pisicchio sono, tra gli altri: corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione per l’esercizio della funzione, truffa, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falsità materiale, turbata libertà degli incanti.

Le indagini

Secondo l’accusa, scrive La Gazzetta del Mezzogiorno, i fratelli Pisicchio avrebbero ricevuto 156mila euro


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/10/arresto-ex-assessore-puglia-alfonso-pisicchio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.