La catena danese Normal ha inaugurato il suo primo negozio italiano al centro commerciale RomaEst, portando il suo modello di business basato su migliaia di prodotti cosmetici e per la casa a prezzi fissi, ma ne avevamo davvero bisogno?
@wikimedia
Mentre il mondo cerca disperatamente di ridurre sprechi e consumi, l’Italia dà il benvenuto a Normal, l’ennesima catena di negozi che promette migliaia di prodotti a prezzi fissi. Il primo punto vendita italiano ha appena aperto al centro commerciale RomaEst, con oltre 4000 articoli tra cosmetici, prodotti per la casa e snack.
L’iconico omino bianco ci accoglie in un labirinto di scaffali, progettato – come tutte le catene di questo tipo – per farci perdere l’orientamento e riempire il carrello di cose di cui probabilmente non abbiamo bisogno. Prodotti a prezzi contenuti, certo, ma a quale costo ambientale?
Dopo anni di fast fashion che ha devastato il pianeta, ora arriva la “fast skincare” e la “fast home care”. Prodotti usa e getta, packaging eccessivo, formulazioni spesso ricche di sostanze problematiche per l’ambiente… tutto ciò che la sostenibilità
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

