
Non solo olio e uovo: sicuri di sapere cosa c’è nella maionese? Ce lo svela la nutrizionista
È la regina dei panini, la compagna fedele di patatine e tramezzini. Ma la maionese è davvero solo una salsa innocente? La nutrizionista Angy Bro analizza gli ingredienti e rivela perché, usata tutti i giorni, può trasformarsi in un problema per la salute. Gli ingredienti: più di quello che pensi Sulla carta, la maionese è...
La maionese industriale non è solo uovo e olio: contiene fino al 70% di olio di semi di girasole, additivi e aromi che, se consumati ogni giorno, possono aumentare il rischio cardiovascolare, favorire infiammazione e far salire di peso. La nutrizionista Angy Bro spiega perché non dovremmo abusarne.
30 Agosto 2025
È la regina dei panini, la compagna fedele di patatine e tramezzini. Ma la maionese è davvero solo una salsa innocente? La nutrizionista Angy Bro analizza gli ingredienti e rivela perché, usata tutti i giorni, può trasformarsi in un problema per la salute.
Gli ingredienti: più di quello che pensi
Sulla carta, la maionese è semplice: uovo, olio e acido (limone o aceto). Ma quella industriale è tutta un’altra storia.
Nell’etichetta troviamo: 70% di olio di semi di girasole
È uno degli oli peggiori per la salute, per via dell’alto contenuto di grassi omega-6 pro-infiammatori avverte la dottoressa Angy.
Acqua Aceto di vino bianco Tuorlo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER