Non perdiamo lo splendido “bacio” Luna-Marte, sarà visibile a occhio nudo e circondato di stelle cadenti
Romantica serata in vista stasera 18 dicembre, quando in cielo apparirà la splendida congiunzione Luna-Marte, visibile a occhio nudo se il tempo sarà clemente. Lo spettacolo potrebbe poi essere circondato di stelle cadenti: infatti ben due sciami saranno al picco appena due sere dopo (anche se disturbate dalla Luna), le Lincidi e le Ursidi. Come...
Tutti pronti stasera 18 dicembre per il “bacio” Luna-Marte, splendido e visibile a occhio nudo (tempo permettendo). Con una sorpresa in più, perché lo spettacolo potrebbe essere circondato di stelle cadenti: infatti ben due sciami saranno al picco appena due sere dopo (anche se disturbate dalla Luna), le Lincidi e le Ursidi, senza dimenticare l’attività ancora viva delle stupende Geminidi. Da non perdere!
Canva
Romantica serata in vista stasera 18 dicembre, quando in cielo apparirà la splendida congiunzione Luna-Marte, visibile a occhio nudo se il tempo sarà clemente. Lo spettacolo potrebbe poi essere circondato di stelle cadenti: infatti ben due sciami saranno al picco appena due sere dopo (anche se disturbate dalla Luna), le Lincidi e le Ursidi.
Come spiega l’UAI, la notte del 18 dicembre vedremo la Luna e il pianeta rosso nella stessa costellazione, il Cancro, formando un “bacio” davvero stupendo (nella mappa il cielo del 18 dicembre 2024 alle 22.00 circa).
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-luna-marte-meteore-dicembre-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER