Non perdiamo lo splendido “bacio” Luna-Marte, sarà visibile a occhio nudo e circondato di stelle cadenti

Romantica serata in vista stasera 18 dicembre, quando in cielo apparirà la splendida congiunzione Luna-Marte, visibile a occhio nudo se il tempo sarà clemente. Lo spettacolo potrebbe poi essere circondato di stelle cadenti: infatti ben due sciami saranno al picco appena due sere dopo (anche se disturbate dalla Luna), le Lincidi e le Ursidi. Come...

Tutti pronti stasera 18 dicembre per il “bacio” Luna-Marte, splendido e visibile a occhio nudo (tempo permettendo). Con una sorpresa in più, perché lo spettacolo potrebbe essere circondato di stelle cadenti: infatti ben due sciami saranno al picco appena due sere dopo (anche se disturbate dalla Luna), le Lincidi e le Ursidi, senza dimenticare l’attività ancora viva delle stupende Geminidi. Da non perdere!

Canva

Romantica serata in vista stasera 18 dicembre, quando in cielo apparirà la splendida congiunzione Luna-Marte, visibile a occhio nudo se il tempo sarà clemente. Lo spettacolo potrebbe poi essere circondato di stelle cadenti: infatti ben due sciami saranno al picco appena due sere dopo (anche se disturbate dalla Luna), le Lincidi e le Ursidi.

Come spiega l’UAI,  la notte del 18 dicembre vedremo la Luna e il pianeta rosso nella stessa costellazione, il Cancro, formando un “bacio” davvero stupendo (nella mappa il cielo del 18 dicembre 2024 alle 22.00 circa).

luna marte bacio 18 dicembre 2024


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-luna-marte-meteore-dicembre-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.