Non esiste un “modo giusto” di essere madre, dovremmo andare oltre i pregiudizi sia nel modo in cui giudichiamo le altre madri, sia in come valutiamo noi stesse nel ruolo materno.
Non esiste un modo giusto per essere madre nonostante le tante pillole di saggezza propinate in giro, ci sono madri che percepiscono il tanto osannato “istinto materno” da subito e altre che ammettono di non percepirlo affatto. Ma questo non le rende meno madri di altre, meno giuste o meno responsabili.
Perché essere mamma va oltre i pregiudizi, le convenzioni, i conformismi, essere mamma è un’esperienza senz’altro unica e speciale ma diversa per ognuna di noi. Non esistono formule giuste e sbagliate a dispetto dei facili e scontati moralismi. Ed essere madre, con tutte le responsabilità che volenti o nolenti comporta, insegna anche a nascondere alcune sofferenze invisibili.
Quelle che la mamma sceglie di non condividere con i figli quando si ritrova sola e incompresa, e più spesso di quanto non si creda, totalmente abbandonata dalla persona che, indipendentemente dalla fine della relazione, dovrebbe prendersi altrettanta
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/psicologia/non-esiste-modo-giusto-essere-madre/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

