Non dimentichiamo di ammirare la Luna “immersa” nelle Pleiadi, lo spettacolo sarà visibile a occhio nudo

Il 6 novembre non possiamo non guardare il cielo. Dopo aver ammirato la splendida Superluna del Castoro, il nostro satellite, appena un giorno dopo, darà ancora spettacolo, “immergendosi” nell’ammasso stellare delle Pleiadi. Da non perdere! Come spiega StarWalk, il 6 novembre, la Luna sarà vicina all’ammasso stellare delle Pleiadi. Dovremmo volgere lo sguardo verso est,...

Astronomia

Tra pochi giorni torna uno spettacolo imperdibile, la Luna “immersa” nelle Pleiadi: il 6 novembre il nostro satellite, appena dopo la fase di piena, sarà in congiunzione con lo splendido ammasso stellare, regalandoci uno spettacolo che – tempo permettendo – sarà visibile a occhio nudo. Non manchiamo!

Roberta De Carolis

25 Ottobre 2025

Canva

Il 6 novembre non possiamo non guardare il cielo. Dopo aver ammirato la splendida Superluna del Castoro, il nostro satellite, appena un giorno dopo, darà ancora spettacolo, “immergendosi” nell’ammasso stellare delle Pleiadi. Da non perdere!

Come spiega StarWalk, il 6 novembre, la Luna sarà vicina all’ammasso stellare delle Pleiadi. Dovremmo volgere lo sguardo verso est, puntando la costellazione del Toro. Tempo permettendo, lo spettacolo sarà perfettamente visibile a occhio nudo (nella mappa il cielo del 6 novembre 2025 alle 21.00 circa).

luna immersa nelle pleiadi


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/luna-pleiadi-novembre-2025/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.