Non diffamò la Croce Rossa. Rocca sconfitto anche in appello. Parla il cronista Gregoretti

Marco Gregoretti, giornalista e scrittore, negli scorsi giorni è stato assolto anche in appello dalla querela di Francesco Rocca per diffamazione… “È stata confermata la ... Read more L'articolo Non diffamò la Croce Rossa. Rocca sconfitto anche in appello. Parla il cronista Gregoretti sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Marco Gregoretti, giornalista e scrittore, negli scorsi giorni è stato assolto anche in appello dalla querela di Francesco Rocca per diffamazione…
“È stata confermata la sentenza di primo grado che era di assoluzione perché il fatto non costituisce reato: sono stato assolto dall’accusa di aver diffamato Francesco Rocca e la Croce Rossa”.

Ricostruiamo la vicenda: cosa era successo?
“È una storia durata un anno. Ero in vacanza, in montagna, nel 2018 quando crollò il Ponte Morandi. Una persona della Croce Rossa che era lì mi mandava aggiornamenti sulla faccenda. Poi mi manda una cosa che riguarda la Croce Rossa, per la quale stava operando a Genova. E mi manda un filmato che fa vedere delle casse di danaro, tanto danaro, con l’effige della Croce Rossa internazionale. La trasmissione per la quale lavoro, che è Quarto Grado su Mediaset, aveva chiuso in quei giorni. Quindi sono riuscito a mettere questo video su Facebook, sui social, facendo un commentino che era stato indotto da quello che mi aveva raccontato la fonte e chiedendo spiegazioni, usando un linguaggio social un po’ forte”.

Poi cosa succede?
“Poi


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/non-diffamo-la-croce-rossa-rocca-sconfitto-anche-in-appello-parla-il-cronista-gregoretti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.