Da rifiuto a risorsa, i depliant del supermercato possono conoscere una “seconda vita” grazie all’antica arte dell’origami: ecco come
@littlemiisscraftss/Instagram
Nei nostri articoli parliamo spesso di riciclo creativo, un’arte che ci permette di dare nuova vita a oggetti che altrimenti finirebbero nei rifiuti – trasformandoli magari in oggetti utili per la casa o per il giardino.
Chi di noi non ha mai trovato nella cassetta delle lettere quei depliant pubblicitari del supermercato? Spesso, non richiesti, si accumulano e finiscono direttamente nella spazzatura, contribuendo alla produzione di rifiuti inutili.
Eppure, questi fogli di carta colorati possono diventare il materiale perfetto per un progetto di riciclo. Invece di gettarli via, possiamo trasformarli in pratici contenitori per la casa, seguendo un’antica arte giapponese: l’origami.
Leggi anche: Origami, il grande potere terapeutico dell’arte giapponese di piegare la carta
Da rifiuto a risorsa
L’origami, l’arte di piegare la carta per creare forme e oggetti, non solo è un’attività rilassante e creativa, ma offre anche la possibilità di realizzare accessori utili ed esteticamente gradevoli.
Grazie a un semplice video tutorial condiviso su Instagram, che
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

