Non buttare le zucche intagliate dopo Halloween, possono essere fonte di nutrimento per uccelli e animali selvatici
La zucca è un ottimo alimento per animali domestici e anche la fauna selvatica ne va ghiotta. Non gettare via le zucche una volta passato Halloween, ma riutilizzale in questo modo. Fai attenzione però al tipo di zucca che hai acquistato, non tutte vanno bene
Halloween è ormai giunto e tantissime zucche adornano già finestre, balconi e giardini. Molte sono decorate e intagliate con espressioni spaventose, altre invece sono decisamente più amichevoli a prima vista. Per tutta la notte accompagneranno coloro che hanno scelto di festeggiare Halloween, ma passata la celebrazione che fine fanno queste zucche?
La maggior parte approda inevitabilmente nella pattumiera, specialmente se si tratta di zucche ornamentali. Piuttosto che buttarle possiamo riutilizzarle ancora una volta, dandole agli animali. Che siano i nostri animali di proprietà o meno poco importa. Ciò a cui dovremmo prestare però massima attenzione è il tipo di zucca.
Le zucche ornamentali non edibili non vanno consumate in alcuna maniera perché tossiche. Una volta essersi assicurati che la zucca che abbiamo scelto sia edibile possiamo tagliarla a pezzi e portarla in campagna o in un bosco. Stesso discorso vale per polpa e semi. Gli animali selvatici apprezzeranno molto.
È importante tagliare grossolanamente la zucca a pezzi per scongiurare il rischio che questa si trasformi in una trappola. Se nei dintorni abbiamo un santuario per animali possiamo donare le nostre zucche di Halloween anche al rifugio. I maiali, ad esempio, adorano la zucca.
Se viviamo in città e non abbiamo la possibilità di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER