Non buttare le vecchie bottiglie! Riciclale per farne eleganti e bellissime decorazioni di Halloween fai da te
Ricicla le bottiglie di vetro che non utilizzi più per farne bellissime decorazioni fai da te di Halloween: ecco qualche idee a cui ispirarti!
Spesso le decorazioni di Halloween sono esagerate e tutt’altro che eleganti. Ma evitando gli elementi più creepy e declinando il tutto in uno stile gotico chic, puoi ottenere atmosfere molto interessanti. Evitando di trasformare casa nel teatro dell’orrore, senza nulla togliere al mistero.
Il riciclo creativo è un’ottima fonte di ispirazione, a partire dalle bottiglie di vetro di qualunque forma e dimensione. Con qualche tocco di colore nero, l’aggiunta delle candele e un po’ di creatività, vedrai che risultato!
Riciclo creativo bottiglie: portacandele fai da te di Halloween
Ricicla le bottiglie per farne portacandele fai da te in perfetto stile Halloween.
Prima di tutto lavale, rimuovi qualunque traccia di etichetta e asciugale bene. Dopodiché avvolgile con delle finte ragnatele che puoi realizzare con della garza sfilacciata oppure con cotone idrofilo.
In alternativa dipingi le bottiglie riciclate di nero o grigio scuro, aggiungi delle candele nere, dorate oppure bianche.
Come dipingerle? Te lo spieghiamo qui. In alternativa puoi colorarle con della vernice spray opaca nera, preferibilmente ad acqua.
Belle in casa ma anche nell’outdoor.
Se vuoi un effetto più creepy, facendo attenzione a non esagerare, alterna candele di colore rosso e bianco, e decora le bottiglie con elementi a tema, per esempio ragni e pipistrelli. Puoi realizzarli tu stesso disegnandoli su un pezzo di cartoncino e ritagliandoli con le
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/ricicla-bottiglie-vecchie-decorazioni-halloween/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER