Non buttare le bucce delle arachidi! Scopri 6 modi (inaspettati) per riciclarle con creatività

Ti abbiamo già spiegato come riutilizzare le scorze delle arachidi, che se da un lato possono trasformarsi in un ottimo compost per le piante, dall’altro sono perfette anche come materia prima per la lettiera dei gatti. Per non parlare del loro utilizzo negli imballaggi per proteggere oggetti fragili. Oggi però vogliamo focalizzare l’attenzione sui riutilizzi...

Dai quadri decorativi alle lampade da tavolo, è incredibile tutto ciò che puoi realizzare riciclando le bucce delle arachidi. Sei pronto a scoprire le idee più belle?

Ti abbiamo già spiegato come riutilizzare le scorze delle arachidi, che se da un lato possono trasformarsi in un ottimo compost per le piante, dall’altro sono perfette anche come materia prima per la lettiera dei gatti. Per non parlare del loro utilizzo negli imballaggi per proteggere oggetti fragili.

Oggi però vogliamo focalizzare l’attenzione sui riutilizzi creativi, proponendoti 6 idee fai da te decisamente carine e inaspettate.

Mini-zoccoli

Prima idea: trasformare le scorze in deliziosi zoccoli decorativi. Basta tagliare una piccola porzione di scorza con l’aiuto di un taglierino e decorare lo zoccolo così ottenuto con un fiocchetto o un fiorellino in miniatura.

Quadro decorativo

Se hai un animo creativo, potresti trasformare le scorze delle arachidi in un bellissimo quadro. Prendi un pezzo di cartone, dipingilo di nero, traccia la sagoma di alcuni fiori e incolla sopra i gambi di cartoncino verde e le scorze, che faranno da petali.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/non-buttare-bucce-arachidi-modi-riciclare-creativita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.