Se in estate la vostra spazzatura si riempie di larve di mosche, ecco alcuni consigli per tenere lontani questi fastidiosi insetti (in modo naturale e senza inquinare)
@Canva
Con l’arrivo della stagione calda, la gestione dei rifiuti domestici può diventare una vera sfida, soprattutto quando si parla di vermi nella spazzatura.
Aprire il bidone e trovare quei piccoli vermi bianchi che si muovono tra i rifiuti è un’esperienza decisamente spiacevole: anche se si tratta di animali innocui per noi, la loro presenza è comunque un problema igienico da non sottovalutare.
Si tratta delle larve di mosca, la cui presenza è spesso causata dalla combinazione di calore estivo e rifiuti organici che attirano questi insetti, che depongono le loro uova all’interno dei bidoni.
Se sacchetti sigillati e bidoni chiusi in maniera ermetica sembrano non bastare a evitare la presenza delle larve nella spazzatura, ecco alcuni consigli pratici e semplici da seguire per mettere fine a questa “invasione”.
L’igiene è essenziale
Iniziamo sottolineando che in un bidone della spazzatura sporco trovare larve di mosca sarà molto più facile:
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

