Nissan Leaf: batteria non sostituibile, cliente ottiene una nuova auto
La batteria della Nissan Leaf è da sostituire, ma il ricambio non si trova: autonomia limitata per 9 mesi, ma la spunta il cliente
La batteria della Nissan Leaf è da sostituire, ma il ricambio non si trova: autonomia limitata per 9 mesi, ma la spunta il cliente
27 Gennaio 2025 – 12:24
La vicenda di un automobilista francese riporta in luce le criticità della riparabilità delle batterie ad alta tensione dei veicoli elettrici. Il caso della Nissan Leaf con problemi alla batteria di trazione solleva nuovi interrogativi e spinge a qualche riflessione doverosa sulla sostenibilità e l’affidabilità delle soluzioni adottate dai Costruttori anche in Aftersales. La fortuna del proprietario è che la Nissan Leaf era coperta dalla garanzia ufficiale di 8 anni, ma qualcun altro, probabilmente, non sarebbe stato altrettanto fortunato.
LA GARANZIA SULLA BATTERIA DELL’AUTO ELETTRICA EVITA IL SALASSO
Nel 2022 un automobilista decide di acquistare una Nissan Leaf Acenta del 2016, attratto dai costi contenuti. L’auto, acquistata usata per 8.400 euro, aveva una batteria da 30 kWh, coperta ancora dalla garanzia iniziale di 8 anni o 160.000 km. Tuttavia, a ottobre 2023, lo State Of Health della batteria scende sotto il limite critico del
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER