
Nina e la maturità negata, intervengono tre scuole: “Diplomati da noi”
La 19enne con sindrome di Down si era ritirata dal liceo di Bologna, ma altri tre istituti sono felici di accoglierla.
Leggi tutto Nina e la maturità negata, intervengono tre scuole: “Diplomati da noi” su Notizie.it.
Nina Rosa Sorrentino, 19enne con sindrome di Down, si era ritirata dal liceo di Bologna, che le aveva negato la maturità, ma altri tre istituti sono ben lieti di accoglierla per farle sostenere l’Esame di Stato.
Nina e la maturità negata, intervengono tre scuole: “Diplomati da noi”
Nina Rosa Sorrentino, 19enne bolognese con sindrome di Down che si è vista negare la possibilità di accedere alla maturità dalla sua scuola, liceo Sabin, in quanto considerata “non idonea”, ha lanciato un appello a La Vita in Diretta, su Rai1. “Voglio fare l’esame di maturità perché voglio mettermi alla prova, per poter andare avanti nel mio futuro. Voglio imparare cose nuove, mi piace studiare. Sono prontissima. Studiare per me è importante, aiutatemi a trovare una soluzione” ha dichiarato la giovane. I suoi genitori l’hanno ritirata dall’istituto, ma Nina avrà la possibilità di diplomarsi. Altri tre istituti bolognesi si sono candidati per accoglierla e consentirle di sostenere l’Esame di Stato, come riportato da Il Resto del Carlino.
Il caso di Nina e la maturità negata
Si è parlato molto del caso di Nina,
Leggi tutto: https://www.notizie.it/nina-e-la-maturita-negata-intervengono-tre-scuole-diplomati-da-noi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER




