Nike lancia una collezione virtuale di sneaker
La collezione virtuale di sneaker lanciata da Nike si chiama Our Force 1 (OF1) ed è stata co-curata dalla community digitale .Swoosh.
Nike, l’azienda americana produttrice di abbigliamento e calzature sportive, ha lanciato recentemente una nuova collezione di sneaker virtuale, chiamata Our Force 1 (OF1), co-curata dalla community digitale .Swoosh. Questa è la prima collezione lanciata dalla piattaforma digitale .Swoosh, che conta più di 330.000 membri e che è stata creata da Nike per offrire un luogo inclusivo ed equo per atleti, creatori, collezionisti e consumatori.
Cosa sono gli NFT?
Gli NFT (acronimo di non-fungible token) sono dei certificati che attestano l’autenticità, l’unicità e la proprietà di un oggetto digitale (come per esempio un’immagine, un video, una canzone o anche un tweet). I token non fungibili vengono registrati in una blockchain e non possono essere scambiati tra loro né copiati.
Dal 2021 molti grandi marchi rinomati hanno messo a punto strategie per entrare nel mondo del Web3, ma Nike sembra dominare la scena. Dopo aver acquisito una società Web3, ha rilasciato la sua collezione NFT inaugurale, i Cryptokicks, ad aprile 2022. Ciò le ha fruttato ben $ 185 milioni.
Cos’è .Swoosh di Nike?
È una community digitale basata su tecnologia blockchain, anche conosciuta come Web3, creata da Nike per
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/nike-lancia-una-collezione-virtuale-di-sneaker/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER