Nick Bollettieri, addio allo scopritore dei talenti del tennis: da Agassi alle sorelle Williams
Per chi conosce il tennis degli anni Novanta quello di Nick Bollettieri, morto a 91 anni, è nome mitico, associato da allenatore e scopritore di talenti a personaggi come André Agassi e Pete Sampras, Jim Courier e Maria Sharapova, ma anche alle sorelle Williams. Nel film King Richard – Una famiglia vincente, il padre di Venus e Serena porta le ragazze in Florida, in quella che allora era la Mecca del tennis, l’accademia di Bollettieri. «Un giorno il loro padre, un genio, me le portò entrambe. Da lì hanno riscritto la storia», ha raccontato l’allenatore.
In quegli anni ha cambiato in maniera radicale l’approccio alla racchetta, con preparazione fisica maniacale e disciplina assoluta, derivata dal suo passato di Marine. Non tutti l’amavano e Agassi non tralascia i particolari della sua permanenza all’accademia nel suo libro Open. Never give up, mai mollare, era il suo mantra. «Un campione non si accontenta del secondo posto».
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Nick Bollettieri aveva origini napoletane (ha scelto sempre Capri per i suoi viaggi di nozze), ma era
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/nick-bollettieri-addio-scopritore-talenti-tennis-agassi-sorelle-williams
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER