
New York, capitale del capitalismo, soffia un nuovo vento: chi ha paura di Zohran Mamdani?
“Un minuto di silenzio per New York”, “L’inizio della fine”, “Aveva ragione Oriana Fallaci”, “Il mondo è in mano agli islamici” Che paura che fa Zohran Mamdani, appena eletto nuovo sindaco di New York. Panico, indignazione e cliché a raffica dopo la sua schiacciante vittoria. Qualcuno lo dipinge come un terrorista. Mi fanno molto sorridere...
E così New York, capitale capitalista, ha scelto la via del socialismo. ll nuovo sindaco Zohran Mamdani ha conquistato i cittadini della Grande Mela con una comunicazione efficace e intercettando esigenze concrete. Sì, è musulmano e immigrato. Ma perché la notizia crea così tanto scalpore (e paura) in una città che è un micromondo multietnico?
6 Novembre 2025

@Zohran Mamdani/IG
“Un minuto di silenzio per New York”, “L’inizio della fine”, “Aveva ragione Oriana Fallaci”, “Il mondo è in mano agli islamici”
Che paura che fa Zohran Mamdani, appena eletto nuovo sindaco di New York. Panico, indignazione e cliché a raffica dopo la sua schiacciante vittoria.
Qualcuno lo dipinge come un terrorista. Mi fanno molto sorridere i commenti di chi scrive che non è neanche americano ed è un immigrato. Per New York è stata una grande sorpresa. O forse no:
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/new-york-chi-ha-paura-nuovo-sindaco-zohran-mamdani/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




