Netanyahu apre all’accordo su Gaza: «Bene il piano Usa». Il gelo di Hamas: «Nessun progresso, presto nuovi attentati kamikaze»
Il segretario di Stato Usa Antony Blinken per la nona volta nella regione prova a spingere l'intesa. Il pressing dei mediatori sul “corridoio Filadelfia"
L'articolo Netanyahu apre all’accordo su Gaza: «Bene il piano Usa». Il gelo di Hamas: «Nessun progresso, presto nuovi attentati kamikaze» proviene da Open.
Il giorno giusto per trovare un’intesa sul cessate il fuoco a Gaza pare non arrivare mai. Scemata l’attesa spasmodica per la firma di un possibile accordo a Ferragosto a Doha, il sentiero della trattativa resta strettissimo, sospeso tra le pressioni internazionali – degli Usa in primis -, le narrative contrapposte e le cronache di guerra sul terreno. A provare a dare lo sprint ai negoziati, ancora una volta, è Antony Blinken. Il segretario di Stato Usa si trova oggi in Israele per la nona volta dall’inizio della grande crisi col massacro del 7 ottobre 2023. I colloqui ripresi la scorsa settimana in Qatar e che proseguono in questi giorni a distanza «potrebbero essere l’ultima possibilità per riportare a casa gli
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/19/guerra-gaza-israele-hamas-negoziati-19-ago/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER