NeroGiardini, obiettivo espansione in Corea del Sud

NeroGiardini sta adottando strategia omnichannel per imporsi nel continente asiatico, in particolare in Corea del Sud

Una strategia omnichannel per imporsi nel continente asiatico, in particolare in Corea del Sud, dove il fashion trascina l’export italiano. Un negozio, un e-commerce e una pagina Instagram. Questa la triplice mossa di NeroGiardini, annunciata oggi. Approfondiamo.

Le mosse di NeroGiardini

La filiera moda traina l’export italiano in Corea del Sud, con un peso che supera il 50% per un valore di 4,2 miliardi di dollari. E le calzature made in Italy hanno un ruolo determinante. In quest’ottica NeroGiardini, marchio leader della filiera italiana con collezioni uomo, donna e bambino, punta al mercato coreano per incrementare il processo di internazionalizzazione che, al momento, segna il 35% del fatturato (120 milioni nel 2022, previsioni di crescita del 20% quest’anno) grazie all’Europa, agli Stati Uniti e al Canada. La strategia distributiva prevederà un presidio diretto dei canali off line e online. Il consumatore coreano potrà conoscere la collezione NeroGiardini al 4° piano del Lotte Department Store Jamsil così come acquistare grazie all’e-commerce (www.nerogiardini.kr). Le nostre collezioni saranno promosse anche attraverso l’account instagram dedicato alla Corea. Alessandro Bracalente, manager director di B.A.G. Spa,


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