Gli incendi di Los Angeles stanno mettendo in pericolo anche tantissimi animali: è scattata una gara di solidarietà per salvarli, tra volontari, vigili del fuoco che li mettono al sicuro e persone che offrono rifugi per accogliere quelli sfollati
@Homer Blind WonderCat/Facebook
Gli incendi che stanno devastando Los Angeles stanno causando gravi perdite non solo per le persone, ma anche per gli animali. L’emergenza ha spinto molti volontari e professionisti a mobilitarsi per offrire rifugi temporanei agli animali domestici e selvatici che fuggono dalle fiamme.
Una figura chiave in questa crisi è la dottoressa Annie Harvilicz, una veterinaria che ha trasformato le sue cliniche in rifugi per accogliere animali sfollati. Harvilicz ha iniziato accogliendo gli animali domestici del fratello, costretto a evacuare, e ha poi esteso l’invito alla comunità attraverso i social media.
Attualmente sta ospitando oltre 40 animali tra cani, gatti, conigli e altri piccoli animali. Ha messo a disposizione due strutture veterinarie a Marina Del Rey e Harbor City, oltre a un vecchio ospedale veterinario riaperto appositamente per l’emergenza.
La risposta della comunità è stata
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/fuoco-los-angeles-bruciano-animali/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


