Nel Suffolk, la campagna del cuore degli inglesi
Un restauro da 10 milioni di sterline ha finalmente restituito agli inglesi e al mondo degli appassionati, la casa museo di Thomas Gainsborough, a Sudbury. Un’occasione per visitare il luogo che diede natali ed ispirazione all’artista inglese più famoso ed amato del XVIII secolo: le campagne della contea dell’Est Anglia. Sognate la campagna inglese? Il mondo oltre Londra, quello veramente inglese? Eccolo.
Questa distesa immacolata, che a Ovest fronteggia Cambridge e ad Est si tuffa nel mare, rappresenta quella porzione della provincia britannica celebrata dal paesaggista più alla moda del 1700, dal suo eterno rivale John Constable, anche lui nato lì e vissuto nel solco del romanticismo e, in tempi più recenti, dalla musica di altri figli famosi di queste terre.
Ed Sheeran, infatti, è nato nel Suffolk e questo legame lo ha rivendicato con orgoglio ed affetto dedicando alla sua terra una lettera d’amore scritta nella canzone «Castle in the Hill».
Senza timore di essere contraddetti possiamo quindi definire il Suffolk «la campagna inglese dei paesaggi del cuore», quelli che hanno ispirato pittura, letteratura e musica e che oggi continuano a rappresentare
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/suffolk-campagna-inglese-cosa-vedere
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER