Né con Bergoglio, né con Benedetto XVI: la disastrosa incomprensione di Mons. Viganò
Né con Bergoglio, né con Benedetto XVI: la disastrosa incomprensione di Mons. Viganòliberoquotidiano.it
Andrea Cionci
Vai al blog 02 novembre 2022
Mons. Carlo Maria Viganò è un arcivescovo che ha denunciato diversi scandali e detto molte cose coraggiose, in gran parte assolutamente vere, almeno su Bergoglio.
E’ quindi con enorme dispiacere che dobbiamo scrivere quanto segue, ma purtroppo il dovere di difendere la verità, la legalità, e con esse il vero Papa e il nostro Paese, lo impone.
L’arcivescovo poteva essere alleato del Piccolo Resto, avrebbe potuto guidare un movimento di resistenza cattolica per salvare la Chiesa e il Vicario di Cristo, tanto che, essendo incardinato nella diocesi di Roma, avrebbe la facoltà di chiedere la convocazione di un Sinodo provinciale per fare luce sulla sede impedita. Tutto questo non è avvenuto e non avverrà più, ormai.
Quindi, procederemo ad elencare dei puri dati di fatto per evitare, almeno, che delle persone vengano portate ulteriormente fuori strada.
Nel corso degli ultimi due anni, abbiamo inviato direttamente a Mons. Viganò almeno un centinaio di articoli dell’inchiesta sulla Magna Quaestio, e facilmente gli saranno passati sotto gli occhi i titoli di altri circa 350 pezzi scritti qui su Libero, su Byoblu e