Natale: ecco l’albero di re Carlo
Come sarà il primo Natale di re Carlo III? La tradizione, finora, è salva: come sempre, il castello di Windsor ha annunciato l’esposizione annuale delle decorazioni natalizie, dal 24 novembre al 2 gennaio 2023, che prevede visite per adulti e attività festivaliere per i bambini. Il gigantesco albero di Natale è alto più di sei metri, si trova nella St. George’s Hall e richiede, come da consuetudine, l’allestimento a cura di molti membri dello staff (con centinaia di ornamenti). Una scelta sostenibile da parte della famiglia reale britannica perché è cresciuto proprio a pochi passi dalla dimora, a Windsor Great Park.
Nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo, no, non è l’unico albero ad allietare le feste a Windsor perché ce n’è anche un altro nella Crimson Drawing Room, che fa parte del percorso dei visitatori. Il resto del palazzo è ricchissimo di decorazioni, come la Waterloo Chamber che per l’occasione sfoggia sul tavolo centrale della stanza anche un’esposizione di oggetti a tema natalizio della Royal Collection.
Alcune giornate, comunque, hanno un sapore più festoso: l’8, il 9 e il 12 ci saranno
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/re-carlo-albero-natale-famiglia-reale-inglese
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER