
Natale al caldo? Non per tutti: cosa puoi fare per chi vive in strada a Roma
Con l’arrivo del freddo invernale e l’avvicinarsi delle festività natalizie, la Caritas di Roma lancia un appello urgente ai cittadini e alle comunità parrocchiali: servono coperte e sacchi a pelo per le persone senza dimora che vivono nella Capitale. In questi giorni in cui molti si preparano a trascorrere il Natale al caldo delle proprie...
Le temperature rigide mettono a rischio la vita di chi vive per strada: un gesto semplice come donare una coperta può fare la differenza tra la vita e la morte.
24 Dicembre 2025

Con l’arrivo del freddo invernale e l’avvicinarsi delle festività natalizie, la Caritas di Roma lancia un appello urgente ai cittadini e alle comunità parrocchiali: servono coperte e sacchi a pelo per le persone senza dimora che vivono nella Capitale.
In questi giorni in cui molti si preparano a trascorrere il Natale al caldo delle proprie case, centinaia di persone affronteranno le notti gelide per strada. Le temperature rigide rappresentano un pericolo concreto per la loro sopravvivenza. Una coperta o un sacco a pelo possono sembrare oggetti scontati, ma per chi dorme all’aperto fanno davvero la differenza tra la vita e la morte.
I volontari del Servizio
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




