
Naspi: ora chi rifiuta un lavoro perde l’assegno, le nuove regole per la disoccupazione
Il governo ha approvato un nuovo decreto sulla sicurezza sul lavoro che introduce anche norme più rigide per chi riceve la Naspi, la Dis-Coll o l’Iscro. Tra le novità principali: chi non si registra sulla piattaforma Siisl o rifiuta un’offerta di lavoro considerata idonea entro 20 chilometri dal proprio Comune perderà il diritto all’indennità di...
Il nuovo decreto del governo introduce regole più rigide per i percettori di Naspi, Dis-Coll e Iscro. Chi non si iscrive alla piattaforma Siisl o rifiuta un’offerta di lavoro idonea entro 20 km perderà il diritto all’indennità di disoccupazione. Previsti tagli del 25% per chi non si registra e decadenza totale per chi ignora le convocazioni o rifiuta più di due offerte.
29 Ottobre 2025
Il governo ha approvato un nuovo decreto sulla sicurezza sul lavoro che introduce anche norme più rigide per chi riceve la Naspi, la Dis-Coll o l’Iscro. Tra le novità principali: chi non si registra sulla piattaforma Siisl o rifiuta un’offerta di lavoro considerata idonea entro 20 chilometri dal proprio Comune perderà il diritto all’indennità di disoccupazione.
Obbligo di registrazione sulla piattaforma Siisl
Il governo vuole rendere la piattaforma Siisl (Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa) il punto centrale delle politiche attive del lavoro.
Chi percepisce Naspi, Dis-Coll o Iscro dovrà obbligatoriamente iscriversi,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




