Nascita di pulcini di kiwi selvatici a Wellington

Recentemente sono nati dei pulcini di kiwi selvatici appena fuori dalla capitale della Nuova Zelanda, Wellington, segnando la prima nascita di pulcini in natura in quest'area da oltre 150 anni. L'articolo Nascita di pulcini di kiwi selvatici a Wellington sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Recentemente sono nati dei pulcini di kiwi selvatici appena fuori dalla capitale della Nuova Zelanda, Wellington, segnando la prima nascita di pulcini in natura in quest’area da oltre 150 anni.

Pulcini di kiwi come questo sono nati appena fuori dalla capitale della Nuova Zelanda, Wellington. (Urban Napflin/Shutterstock.com)

La Nuova Zelanda è famosa per il suo uccello nazionale, il kiwi, che è diventato un simbolo iconico del paese. Questi uccelli non volanti sono facilmente riconoscibili e hanno affrontato molte sfide a causa dell’aumento delle specie invasive nel loro habitat naturale. Tuttavia, grazie agli sforzi di conservazione, le diverse specie di kiwi sono state protette da questi intrusi.

Recentemente, è stata annunciata una notizia molto positiva: sono nati dei pulcini di kiwi selvatici appena fuori dalla capitale della Nuova Zelanda, Wellington. Ci sono cinque specie di kiwi che vivono in diverse aree del paese: il kiwi marrone dell’Isola del Nord, il tokoeka, il rowi, il kiwi maculato maggiore e il kiwi maculato minore/kiwi pukupuku.

Secondo l’organizzazione Save The Kiwi, ci sono solo circa 24.500 esemplari di kiwi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/12/nascita-di-pulcini-di-kiwi-selvatici-a-wellington-1075636


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.