È nata la prima pelle sostenibile ispirata al DNA del T-Rex, un materiale innovativo e cruelty-free creato in laboratorio e pensato per rivoluzionare l’industria del lusso con un impatto ambientale minimo e prestazioni elevate
@VML
Un team internazionale di innovatori ha appena portato l’industria dei materiali di lusso in un’era completamente nuova. Grazie alla collaborazione tra l’agenzia creativa VML, l’azienda biotecnologica Lab-Grown Leather Ltd. e il leader dell’ingegneria genomica The Organoid Company, è nata la prima pelle sintetica al mondo ispirata al DNA del Tyrannosaurus Rex.
Questa nuova frontiera nel campo della biotecnologia sostenibile si basa su un processo altamente sofisticato: partendo da modelli molecolari di collagene fossilizzato, gli scienziati hanno creato cellule artificiali utilizzando tecniche avanzate di bioingegneria.
Le cellule, integrate nella linea di prodotti Elemental-X™, si autoorganizzano in modo naturale, senza l’uso di strutture di supporto (scaffold-free), dando origine a una pelle biodegradabile, resistente, riparabile e eticamente prodotta.
Una pelle venuta dal passato per rispondere al presente
La scelta di ispirarsi al T-Rex non è casuale. Questi antichi predatori si sono evoluti per sopravvivere
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/moda/nasce-pelle-sostenibile-dna-t-rex/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

