Nasce Candy Factory, nuovo polo dolciario del mercato italiano

Dall’aggregrazione di due storiche realtà del settore dolciario, Casa del Dolce e Liking, nasce Gruppo Candy Factory. A dare vita al gruppo in qualità di azionisti e finanziatori: le società Fvs e Clessidra Capital Credit

Fvs Sgr Spa e Clessidra Capital Credit Sgr Spa hanno dato vita al Gruppo Candy Factory favorendo l’aggregazione di due storiche realtà industriali italiane del settore dolciario come Casa del Dolce e Liking (già partecipata da Fvs SGR da dicembre 2021). L’investimento è condiviso con le famiglie Castellazzi (fondatrice di Casa del Dolce) e Corno (fondatrice di Liking), che rimarranno azionisti con una quota di minoranza qualificata di Candy Factory.

Due storiche realtà industriali italiane del settore dolciario

Casa del Dolce, nata nel 1950 e con sede a Fara Gera d’Adda (Bg), è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti dolciari per bambini. Grazie alla creatività, innovazione e attenzione alla persona, l’azienda è cresciuta in Italia ed all’estero, affiancando allo storico Trinketto prodotti dolciari di varie tipologie e per ogni occasione di gioco e di svago. Liking, fondata nel 1910, negli anni si è trasformata da piccolo laboratorio artigianale a realtà industriale di primaria importanza, con uno stabilimento produttivo di 16mila mq a San Martino di Lupari (Pd), in cui sono impiegati circa 40 collaboratori e in cui vengono prodotte caramelle dure, ripiene, toffee, caramelle biologiche e compresse.

L’obiettivo è dar vita a un polo italiano nel settore dolciario

Nell’ambito di una governance condivisa, l’obiettivo industriale dei soci finanziari e industriali di Candy Factory è di dar vita a un polo italiano nel settore dolciario, facendo leva sulla complementarità delle due realtà dal punto di vista produttivo e commerciale. Il progetto prevede infatti un’integrazione del portafoglio prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti grazie ad una gamma completa e trasversale, dal mondo bimbo al professional e adulto.

Un piano di crescita importante 

Il piano di crescita di Candy Factory prevede inoltre il rafforzamento dell’area commerciale, l’espansione


Leggi tutto: https://www.italiaatavola.net//alimenti/dolci-gelato/2022/11/18/nasce-candy-factory-nuovo-polo-dolciario-del-mercato-italiano/91815/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.