Nas nei stabilimenti balneari, il 31% è irregolare

Strutture abusive, carenze igieniche, blatte morte in cucina, cibi scaduti o privi di tracciabilità. Sono queste alcune delle gravi irregolarità riscontrate dai carabinieri dei Nas ... Read more L'articolo Nas nei stabilimenti balneari, il 31% è irregolare sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Strutture abusive, carenze igieniche, blatte morte in cucina, cibi scaduti o privi di tracciabilità. Sono queste alcune delle gravi irregolarità riscontrate dai carabinieri dei Nas durante 883 controlli compiuti in tutta Italia negli stabilimenti balneari e nei villaggi turistici.

I carabinieri dei Nas hanno compiuto in tutta Italia 883 controlli negli stabilimenti balneari e nei villaggi turistici

Una fotografia indecorosa che riguarda il 31% delle attività ispezionate dall’Arma. In pratica una su tre – per un totale di 257 su 883 – al momento dell’arrivo dei carabinieri è risultata irregolare. Contestate 415 sanzioni penali e amministrative per oltre 290mila euro. Ma non finisce qui, nei casi più gravi, 11 titolari di attività sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e per 20 attività sono stati emessi provvedimenti di chiusura a causa “di gravi criticità strutturali ed igieniche per un valore economico stimato in oltre 4 milioni di euro”.

I carabinieri nel corso delle ispezioni compiute nei lidi e nei villaggi hanno trovato otto strutture risultate attivate e funzionanti “sebbene in assenza di autorizzazione”. Dunque, erano abusive. A Reggio Calabria, ad esempio, i


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/nas-nei-stabilimenti-balneari-il-31-e-irregolare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.