Napoli, il cartello bilingue in stazione è pieno di errori e un passeggero risolve il problema: “Voto 2”
Tutto Notizie
Napoli, il cartello bilingue in stazione è pieno di errori e un passeggero risolve il problema: "Voto 2"
A Napoli, in stazione, un cartello bilingue ha suscitato l'ilarità dei passeggeri: la versione in inglese è zeppa di errori. Napoli sta vivendo un boom turistico del tutto inimmaginabile fino a 10 anni fa. Con il passare del tempo, i flussi turistici verso il capoluogo campano continuano ad aumentare incessantemente. Napoli si sta popolando sempre […]
Napoli, il cartello bilingue in stazione è pieno di errori e un passeggero risolve il problema: "Voto 2"
Armando Spigno
A Napoli, in stazione, un cartello bilingue ha suscitato l’ilarità dei passeggeri: la versione in inglese è zeppa di errori.
Napoli sta vivendo un boom turistico del tutto inimmaginabile fino a 10 anni fa. Con il passare del tempo, i flussi turistici verso il capoluogo campano continuano ad aumentare incessantemente. Napoli si sta popolando sempre di più di turisti provenienti non solo da altre parti d’Italia, ma anche da tutto il mondo. I turisti, di solito, raggiungono la città di Napoli in aereo, ma, a volte, anche in treno da Roma o altra città della Penisola. Molto più raramente, i turisti arrivano in autobus.
In ogni caso, una volta arrivati a Napoli, i turisti, per la maggior parte del tempo, si spostano utilizzando il trasporto pubblico locale. Purtroppo, però, le metropolitane, gli autobus e i tram della città non sono molto efficienti. Ritardi, guasti, malfunzionamenti, sovraffollamenti e altri disagi sono all’ordine del giorno e non giovano all’immagine della città. Infatti, Napoli meriterebbe un trasporto pubblico di gran lunga migliore che sia consono alla bellezza artistica, culturale e storica della città.
Il cartello in
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER