
Musk ricorre all’italiano Manara per attirare Trump su Twitter: “E non ci indurre in tentazione…”
Elon Musk stuzzica Donald Trump in modo dissacrante postando su Twitter un disegno tratto da una storia del disegnatore italiano Milo Manara con l’immagine di un frate in preghiera, con un’etichetta che indica il nome del tycoon, mentre una giovane si piega verso di lui a gambe seminude, col simbolo della piattaforma (l’uccellino) a coprirle il […]
L'articolo Musk ricorre all’italiano Manara per attirare Trump su Twitter: “E non ci indurre in tentazione…” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Elon Musk stuzzica Donald Trump in modo dissacrante postando su Twitter un disegno tratto da una storia del disegnatore italiano Milo Manara con l’immagine di un frate in preghiera, con un’etichetta che indica il nome del tycoon, mentre una giovane si piega verso di lui a gambe seminude, col simbolo della piattaforma (l’uccellino) a coprirle il sedere. “E non indurci in tentazione”, scrive Musk, usando il verso di una preghiera per suggerire che Trump fatica a stare lontano da Twitter dopo la sua riammissione in seguito ad un sondaggio online.
Musk usa Manara, i fan del fumettista italiano protestano
Elon Musk ha costruito il meme su un’illustrazione de “La giumenta di compare Pietro”, racconto erotico contenuto nel Decameron di Boccaccio disegnato dal fumettista veneto: novella nel quale un astuto prete erotomane convince un onesto contadino di essere in grado di trasformare la sua affascinante moglie in una cavalla da tiro per aiutarlo nei campi. Il tutto, naturalmente, una scusa per osservarla nuda nell’impunità assoluta e totale.
LEGGI ANCHE
Il popolo della Rete ha iniziato a tweettare in risposta a Musk creando a loro volta divertenti meme che vedono protagonisti Trump, Musk e Twitter. Altri fan di Manara hanno invece cercato di segnalare l’utilizzo della sua immagine al fumettista. Milo Manara, che ha 77 anni e ha disegnato anche fumetti su sceneggiatura di Federico Fellini, nel 2020, durante le prime fasi della pandemia COVID-19, pubblica una serie di tavole a colori in omaggio alle categorie di lavoratrici e lavoratori più impegnate nel fronteggiare l’emergenza socio-sanitaria. Tavole il cui ricavato è stato poi devoluto in favore di alcuni Ospedali delle città di Milano, Napoli e Padova.
Trump può tornare su Twitter, il cospirazionista Alex Jones no
Elon Musk ha già fatto sapere che non
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER