
Muore Irene Cara a soli 63 anni, era famosa per Flashdance.
Irene Cara trovata morta a soli 63 anni. Era una vera icona degli anni 80 grazie alla colonna sonora di Flashdance.
Muore Irene Cara a soli 63 anni, era famosa per Flashdance. di Jan Bran su Rnbjunk
Tragica scomparsa nel mondo del cinema e della musica, é morta Irene Cara.
Irene Cara, nota per aver cantato i titoli dei film classici degli anni ’80 Fame e Flashdance, è morta all’età di 63 anni.
La notizia è stata confermata dalla sua agente Judith A. Moose su Twitter, che ha rivelato che Cara è morta nella sua casa in Florida. La causa del decesso è attualmente sconosciuta e sarà resa nota “quando saranno disponibili le informazioni”. A tempo debito si terrà una commemorazione per i fan.
Judith ha dichiarato
Questa è la parte peggiore dell’essere un pubblicitario. Non riesco a credere di doverlo scrivere, figuriamoci se devo dare la notizia.
“Vi prego di condividere i vostri pensieri e ricordi di Irene. Leggerò ognuno di essi e so che lei sorriderà dal cielo. Adorava i suoi fan”.
Il video di What A Feeling dalla colonna sonora di Flashdance
Cara ha raggiunto la notorietà quando è stata scritturata nel musical Fame del 1980. Dopo essere stata inizialmente scritturata come ballerina, il ruolo di Coco Hernandez fu scritto per lei e cantò il brano principale. La sua performance le valse due premi Grammy come miglior artista esordiente e miglior artista pop femminile.
In seguito ha cantato e co-scritto “Flashdance… What A Feeling” per la colonna sonora del film campione d’incassi Flashdance del 1983, per il quale ha vinto anche un Grammy Award per la migliore performance vocale pop femminile e un Oscar per la migliore canzone originale.
L’addetto stampa di Cara l’ha definita “un’anima meravigliosamente dotata la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”.
Chi era Irene Cara?
Irene Cara è nota soprattutto come cantante di colonne sonore di film, ma ha anche intrapreso una carriera di
Leggi tutto: https://www.rnbjunk.com/muore-irene-cara-chi-era-flashdance/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER