Multe Comune di Roma: come fare il pagamento online
Il servizio multe del Comune di Roma è utile non solo per effettuare il pagamento online delle eventuali sanzioni, evitando inutili code in tabaccheria o all’ufficio postale, ma serve anche a visionare gli atti di cui si è intestatari, inclusi quelli andati a ruolo. Scopriamo la procedura da seguire per pagare le multe online e altre informazioni da sapere.
SERVIZIO MULTE COMUNE DI ROMA: A COSA SERVE?
Accedere al servizio Roma Multe permette, come già anticipato, di visualizzare gli atti di cui si è intestatari e di pagare online le sanzioni amministrative emesse dalla Polizia Locale di Roma Capitale e degli ausiliari del traffico, secondo le modalità previste dal Codice della Strada:
entro 5 giorni dalla notifica: sconto del 30% della sanzione minima; entro 60 giorni dalla notifica: sanzione minima edittale.
Non è possibile invece effettuare il pagamento entro i 60 giorni utili dal perfezionamento della notifica del verbale.
Per quanto riguarda invece gli atti disponibili, il servizio multe del Comune di Roma consente di visionare:
per ogni atto: verbale, relata di notifica, pagamenti, ricorsi
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/guide-utili/pratiche-auto/multe-comune-di-roma-come-fare-il-pagamento-online/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER