Multa a Google: influencer esaltavano smartphone senza averli mai provati

La Federal Trade Commission ha accusato Google, tirando in mezzo anche iHeartMedia (azienda che possiede più di 850 stazioni radio negli Stati Uniti), per pubblicità…

La Federal Trade Commission ha accusato Google, tirando in mezzo anche iHeartMedia (azienda che possiede più di 850 stazioni radio negli Stati Uniti), per pubblicità ingannevole. Si parla di una multa che si aggira intorno ai 9,4 milioni di dollari.

I fatti sono avvenuti tra il 2019 e il 2020, e coinvolgono quasi 29.000 casi di dichiarazioni ingannevoli da parte di influencer, invitati a testimoniare in radio sulle loro esperienze con gli smartphone di Google, Pixel 4 e 4XL.

Gli smartphone secondo gli Influencer

Gli influencer hanno raccontato di smartphone unici con funzionalità incredibili:

È una delle mie fotocamere preferite, specialmente quando non c’è luce, grazie alla modalità notturna.

Sono riuscito a scattare foto professionali di praticamente qualsiasi cosa!

È fantastico per come mi aiuta in qualsiasi tipo di cosa, grazie all’attivazione vocale dell’Assistente google, che può gestire più incarichi alla volta.

Tutto fantastico. Il problema è che, Google, non ha mai consegnato in prova alcun tipo di smartphone nelle mani degli influencer. Le dichiarazioni, infatti, dovevano essere un copione da recitare durante gli annunci pubblicitari.


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/01/multa-google-influencer-smartphone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.