
Morto Pelé: la malattia che ha ucciso la leggenda del calcio
Pelé, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, è morto all’età di 82 anni: da molto tempo era ammalato, ora la triste notizia. L’ex attaccante della nazionale brasiliana,…
L'articolo Morto Pelé: la malattia che ha ucciso la leggenda del calcio proviene da Ultimaparola.com.
Pelé, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, è morto all’età di 82 anni: da molto tempo era ammalato, ora la triste notizia.
Morto Pelé (Instagram) – Ultimaparola.com
L’ex attaccante della nazionale brasiliana, oltre che di Santos e New York Cosmos, Pelé è morto dopo essere stato ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo lo scorso 29 novembre. Considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, ha una serie di record tuttora difficilmente battibili. In particolare è il capocannoniere brasiliano di tutti i tempi, con 77 gol in 92 presenze in nazionale.
Inoltre, è l’unico giocatore ad aver vinto tre Coppe del Mondo FIFA, nel 1958, quando aveva solo 17 anni, nel 1962 e infine nel 1970, quando fu protagonista della partita stravinta quattro a uno in finale contro l’Italia. Nel 1999, è stato nominato Atleta del Secolo dal Comitato Olimpico Internazionale.
La malattia che ha ucciso il calciatore Pelé Morto Pelé (Instagram) – Ultimaparola.com
La FIFA, l’organo di governo del calcio mondiale, lo definisce “il più grande” e difficilmente si può fare torto rispetto a questa particolare classifica. Nato
Leggi tutto: https://www.ultimaparola.com/2022/12/29/morto-pele-malattia-leggenda-calcio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




