Morto Jeff Beck: la leggenda del rock uccisa dalla meningite
Lutto nel mondo del rock internazionale: si è spento Jeff Beck, il chitarrista leggendario morto a causa di una meningite fulminante. Jeff Beck, uno dei chitarristi più influenti nella storia…
L'articolo Morto Jeff Beck: la leggenda del rock uccisa dalla meningite proviene da Ultimaparola.com.
Lutto nel mondo del rock internazionale: si è spento Jeff Beck, il chitarrista leggendario morto a causa di una meningite fulminante.
Jeff Beck – Ultimaparola.com
Jeff Beck, uno dei chitarristi più influenti nella storia del rock, è morto in un ospedale nel Surrey, in Inghilterra. Aveva 78 anni. Secondo la sua agente, a ucciderlo sarebbe stata una meningite batterica, che non gli avrebbe lasciato scampo. Durante gli anni Sessanta e Settanta, come membro degli Yardbirds prima e come leader della band che portava il suo nome dopo, ha rivoluzionato la storia del rock.
Nel 1965, quando Jeff Beck sostituì Eric Clapton, altro leggendario chitarrista, nei Yardbirds, il gruppo era considerato già allora pioniere del blues elettrico in Gran Bretagna. Con brani come “Shapes of Things” e “Over Under Sideways Down” ha dato ulteriore linfa a un progetto che fu precursore di un genere nuovo.
Jeff Beck è morto: ha fatto la storia del rock mondiale Jeff Beck – Ultimaparola.com
Tre anni dopo l’esperienza coi Yardbirds, fondò la sua band, nota come Jeff Beck Group, una delle prime grandi esperienze di rock psichedelico. L’artista ispirò
Leggi tutto: https://www.ultimaparola.com/2023/01/12/morto-jeff-beck-meningite/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER