Morto capo rom: al funerale scoppia maxirissa al cimitero
Decine di persone a darsele dopo che è morto un capo rom: al funerale scoppia una maxirissa al cimitero in occasione dell’ultimo saluto a Jupo Halilovic.
Un evento silente e raccolto è diventato un ring collettivo ed un’occasione per una sorta di “regolamento” di conti fra famiglie. Ma cosa è successo? Da quanto si apprende dai media del Padovano tutto si è verificato in occasione dell’ultimo saluto a Jupo Halilovic, capo del campo rom di via Ferrero a Pontevigodarzere.
Morto capo rom: maxirissa al cimitero
Il 64enne leader nomade era spirato domenica scorsa a causa di un ictus.
Per i riti funebri tutto era iniziato con il dovuto raccoglimento: la cerimonia con rito islamico, poi la sosta del corteo funebre di auto e camper al bar. Al cimitero, dove il silenzio sarebbe dovuto essere ancor maggiore, tutto è saltato e sono dovuti accorrere i carabinieri. Perché?
Due gruppi di giovani accendono la miccia
Pare che alle esequie partecipassero anche i componenti di un’altra famiglia nomade di Montebelluna. Secondo i media costoro sarebbero stati inizialmente accolti con favore, ma
Leggi tutto: https://www.notizie.it/morto-capo-rom-al-funerale-scoppia-maxirissa-al-cimitero/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER