Morte di Mahsa Alimi, Claudia Gerini si taglia una ciocca in segno di vicinanza alle donne iraniane

Morte di Mahsa Alimi, Claudia Gerini si taglia una ciocca in segno di vicinanza alle donne iranianefanpage.it

Proteste in Iran dopo la morte di Mahsa Amini 5 Ottobre 2022

Claudia Gerini si è tagliata una ciocca di capelli in segno di solidarietà nei confronti delle donne iraniane, dopo la morte di Jina Mahsa Amini, la 22enne curda arrestata e picchiata dalla polizia islamica perché non indossava correttamente il velo.

2.060 CONDIVISIONI

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Proteste in Iran dopo la morte di Mahsa Amini

Claudia Gerini ha deciso di esprimere la sua solidarietà nei confronti di Jina Mahsa Amini, la 22enne morta lo scorso 14 settembre dopo essere stata picchiata dalla polizia islamica perché non indossava correttamente il velo. L’attrice ha condiviso su Instagram un breve video in cui si taglia simbolicamente una ciocca di capelli, esprimendo così la sua vicinanza alle donne della comunità iraniana.

Il gesto di Claudia Gerini

“Donna, vita e libertà”. È con questa frase, diventata un grido mondiale di protesta contro il regime in Iran, che inizia il video condiviso su Instagram da Claudia Gerini. Per esprimere la sua solidarietà nei confronti di Jina Mahsa Amini e di tutte le donne di quel paese, l’attrice si è tagliata una ciocca di capelli, l’ha imbustata e indirizzata all’ambasciata iraniana a Roma. É proprio per una ciocca di capelli sfuggita dal velo che la 22enne curda, che si trovava a Teharan con la famiglia, è stata arrestata e picchiata dalla polizia islamica, fino alla morte lo scorso 14 settembre.

La morte di Jina Mahsa Amini

Lo scorso settembre, Jina Mahsa Amini si trovava in visita a Tehran

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.