
Morì nei campi per il caldo torrido: 2 condanne
Morì nei campi per il caldo torrido: 2 condanne a 14 anni e mezzo e risarcimento alla vedova ed alle parti civili rappresentate dai sindacati
Leggi tutto Morì nei campi per il caldo torrido: 2 condanne su Notizie.it.
Morì nei campi per il caldo torrido: 2 condanne emesse dal tribunale di Lecce in ordine al decesso del 47enne Mohammed Abdullah che spirò nelle campagne salentine il 20 luglio del 2015, stremato e schiavizzato.
Il bracciante sudanese aveva accusato un malore nel pomeriggio nelle campagne salentine, mentre raccoglieva pomodori in una giornata dal caldo torrido. La Corte d’Assise ha condannato a 14 anni e sei mesi di reclusione ciascuno l’82enne Giuseppe Mariano, imprenditore agricolo di Porto Cesareo e Mohamed Elsalih, 42enne originario del Sudan.
Morì nei campi per il caldo torrido
Quest’ultimo è stato censito in atti come procacciatore di mano d’opera in nero.
Secondo gli atti quel giorno la vittima, sposata e con due figli, aveva la febbre alta e una polmonite virale. L’uomo però lavorava senza un contratto legale e senza garanzie sanitarie e il giorno del decesso il termometro segnava 40 gradi.
Con 40 gradi e la polmonite mandato al lavoro
Ma invece di far desistere l’uomo dal lavoro lo si mandò nei campi, dove ebbe un malore fatale e spirò.
In requisitoria
Leggi tutto: https://www.notizie.it/mori-nei-campi-per-il-caldo-torrido-2-condanne/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER