Morgeuax: il borgo dove si produce il vino bianco di alta quota
Sapevi che a Morgeuax si produce il vino più in alta quota d’Europa? Scopriamo dove si trova questo splendido borgo italiano e…
L'articolo Morgeuax: il borgo dove si produce il vino bianco di alta quota proviene da Wine and Food Tour.
Sapevi che a Morgeuax si produce il vino più in alta quota d’Europa? Scopriamo dove si trova questo splendido borgo italiano e cosa vedere di bello!
In Italia esiste un borgo adagiato in uno spazio ampio e pianeggiante, in cui si produce il vino bianco di alta quota più alto d’Europa. Infatti, si trova ad un’altitudine di oltre 900 metri e vi sorgono vigneti rigogliosi, ma anche manieri affascinanti e suggestivi. Scopriamo cosa vedere in questo magnifico borgo!
Morgeuax sorge in una posizione privilegiata
Ubicato in una posizione privilegiata, Morgeuax sorge al centro della Valdigne, la zona più a Nord della Valle d’Aosta, proprio a poca distanza dalle famose stazioni sciistiche di La Thuile e di Courmayeur. Il panoramico Colle San Carlo collega il piccolo borgo antico alle stazioni sciistiche.
Morgeuax Valle d’Aosta – wineandfoodtour.it
Il paesaggio incanta i visitatori e anche con l’ambiente alpino i vigneti che vi si coltivano riescono a sbocciare fino a quota 1200 metri. Il vino ottenuto dalla lavorazione è il famoso DOC Blanc de Morgeuax et de La Salle, noto appunto come il vino più ad alta quota di tutta l’Europa.
Leggi anche
I vigneti che vengono
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/morgeuax-il-borgo-dove-si-produce-il-vino-bianco-di-alta-quota/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER