Morgan Stanley, una delle più grandi Banche, detiene Bitcoin

https://thecryptogateway.it/wp-content/uploads/morgan-btc.jpg L'articolo Morgan Stanley, una delle più grandi Banche, detiene Bitcoin proviene da The Crypto Gateway.

Morgan Stanley punta Bitcoin

La banca di investimento Morgan Stanley, una delle più grandi del mondo, con 6,5 trilioni di dollari di asset in gestione, ha dichiarato ufficialmente di detenere bitcoin.

Il Morgan Stanley Europe Opportunity Fund ha rivelato infatti di aver acquistato bitcoin per un valore di 3,6 milioni di dollari, che coincide con quello del Grayscale Bitcoin Trust, effettivo detentore dell’asset.

“Il Fondo può, coerentemente con le sue principali strategie di investimento, investire fino al 25% delle sue attività totali in una società interamente controllata dal Fondo”, si legge in un comunicato. “La Controllata può invece investire in bitcoin tramite future regolati o investimenti in Grayscale Bitcoin Trust (GBTC), un veicolo di investimento in Bitcoin offerto privatamente”.

Questo fondo detiene principalmente azioni britanniche, italiane, francesi, svizzere e olandesi, con l’obiettivo di “massimizzare l’apprezzamento del capitale investendo principalmente in società affermate ed emergenti di alta qualità situate in Europa”.

Il GBTC, con sede negli Stati Uniti è stato quindi aggiunto come diversificatore, con l’European Opportunity Fund complessivo che dichiara avere 1 miliardo di attività in gestione.

Morgan Stanley

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.