giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàMolise, coste di Termoli coperte dal legname: l’allarme dei balneari

Molise, coste di Termoli coperte dal legname: l’allarme dei balneari

La nuova stagione estiva è alle porte e le spiagge Italiane si stanno pian piano popolando di villeggianti. Le coste di Termoli, in provincia di Campobasso, stanno tuttavia affrontando in queste ultime ore un problema non da poco. Il mare ha portato con sé dei residui di legna che si sono poi arenati a riva. Stando a quanto riporta ANSA, ad esserne interessata era inizialmente la spiaggia situata a nord della cittadina, per poi diffondersi anche nelle coste circostanti.

Molise, coste Termoli invase dal legname: il provvedimento del Comune

Il comune di Termoli, sul suo sito istituzionale ha pubblicato l’ordinanza con la quale è stata indetta la pulizia meccanizzata straordinaria degli arenili di pertinenza”. Il presidente del sindacato italiano Balneatori (Sib), Domenico Venditti, ha dichiarato a tale proposito: “Siamo sommersi da legna, tronchi, rami. Difficile fruire della spiaggia”. Poi ha spiegato: “Stiamo cercando di ammucchiare il legname così da poterlo raccogliere, ma non è semplice. Entro domenica dobbiamo pulire per l’arrivo dei villeggianti”.

“Prevedibile dopo quello che è successo in Emilia-Romagna”

Non ultimo, anche un altro gestore – si legge


Leggi tutto: https://www.notizie.it/molise-coste-di-termoli-coperte-dal-legname-l-allarme-dei-balneari/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments