Misteriosi Segnali Radio Ripetitivi: Nuove Scoperte nell’Universo

Astronomi identificano segnali radio ripetitivi provenienti da stella nana rossa e nana bianca, svelando misteri cosmici. Ulteriori ricerche necessarie.

Misteriosi Segnali Radio Ripetitivi: Nuove Scoperte nell’Universo – Scienze Notizie

Per la prima volta, gli astronomi hanno identificato una possibile spiegazione per un tipo di segnale radio ripetitivo, scoperto due anni fa e ora individuato in diverse posizioni. In un nuovo caso, le emissioni provengono da una stella nana rossa, che orbita attorno a una nana bianca, e si ritiene che le loro interazioni siano alla base di tali segnali misteriosi.

Nonostante i progressi, rimangono ancora molte incognite sulla fonte di questi segnali e su quelli simili individuati di recente. L’avvento dell’astronomia radio ha ampliato la nostra capacità di esplorare dettagli in piccole regioni del cielo, portandoci a scrutare principalmente dove ci aspettavamo di trovare qualcosa di interessante.

Tuttavia, nuovi strumenti hanno rivoluzionato la nostra visione, rivelando segnali inaspettati che sfidano le attuali conoscenze. Tra questi, i transienti radio a lungo periodo, individuati per la prima volta nel 2022 grazie ai dati dell’Murchison Widefield Array (MWA), hanno svelato peculiarità che sfuggono alla classificazione tradizionale degli oggetti celesti.

La professoressa Natasha Hurley-Walker,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/01/misteriosi-segnali-radio-ripetitivi-nuove-scoperte-nelluniverso-1299395


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.